Audizioni per un gatto nero

Audizioni per un gatto nero

About Album


Il classico boom bap dell’hip hop si contrae e dilata con i campioni presi dal jazz, dal soul, dallo swing e dal reggae ed elaborati da Aperkat seguendo uno schema tutto personale in cui strumenti analogici e digitali si aggiungono e sottraggono nell’inquadratura che Skerna fissa sulla prospettiva disillusa delle nuove generazioni italiane.
Diverse le tematiche affrontate da Skerna, da quelle legate all’ipocrisia del business dell’hip hop (Non è il disco dell’anno e Funeral party ft. Shark emcee), a quelle di sfondo sociale (Odi et amo e Sud pt2 ft. Fabrizio Russo), fino allo storytelling di Sorrisi, un pezzo sulla condizione perversa di un uomo che vuole fare carriera, dove la vena cantautoriale di Skerna pulsa su un beat da blaxploitation. Un’analisi spietata della popolazione italiana lacerata dalla crisi economica e alle prese con un Paese dal futuro incerto in cui non è più così facile saper sognare.

Audizioni per un gatto nero è il primo passo di una ricerca continua di un sound innovativo e personale, legata alla volontà di sperimentare nuove sonorità restando però legati alla cultura che contraddistingue l’hip hop e cercando di avvicinarsi a suoni e tematiche contemporanee.

Genres
Release Date
22 May 2018

Latest Video

Back to top
redgoldgreenside

Redgoldgreen Label: casa editrice ed etichetta musicale indipendente.

Follow us